Ampliamento scuola elementare.
Casa dell' orfano San Domenico Savio.

….il numero dei bambini è cresciuto molto, ormai Marianna ha circa 46 bambini e la scuola elementare che era iniziata sopratutto per i bambini di della casa degli orfanelli  ora accogli più di 85 alunni. L’ ampiamento consiste nella costruzione di un piano superiore con tre aule, i bagli, e una stanza del disbrigo

.

Da una lettera di Padre Alessandro

….il numero dei bambini è cresciuto di molto, ormai Marianna ha circa 46 bambini e la scuola elementare che era iniziata sopratutto per i bambini della casa degli orfanelli  ora accogli più di 85 alunni. 

E il numero cresce sempre di più in un paio di anni arriveremo a 150 alunni.

Diventa così un altro impegno .. ma che vale la pena, sopratutto per cercare di aiutare un po tante famiglie qui dell’ Encanada e paesini limitrofi, alcuni bambini davvero poveri hanno bisogno di tutto e per questo avevo già saltato 2 o 3 anni di scuola perchè i loro genitori li  tenevano a casa per pascolare gli animali anche perchè non avevano il necessario per mandarli a scuola.

“comincio ora a costruire ” il 2° piano sopra quello già esistente altri tre saloni i bagli e uno sgombra roba. Scrivo a voi certo che mi aiuterete.                                

                                                                     Padre Alessandro

Scarica la lettera di padre Alessandro